Indietro

Marco Sorelli

09/06/2022

Marco Sorelli è nato nel 1959 a Milano, città nella quale ha compiuto gli studi diplomandosi alla Scuola Superiore di Comunicazioni Visive. Ha quindi frequentato il corso di Laurea DAMS (Università di Bologna) dove si è laureato nel 1983 con 110 e lode, orientando il corso di studi verso la “Semiotica delle comunicazioni” e la scrittura creativa in ambito pubblicitario ed istituzionale, sotto la guida del prof.Umberto Eco.

Nel 1986 ha iniziato l’attività di copywriter per agenzie pubblicitarie di livello nazionale. Nel 1989 ha fondato a Dalmine (Bergamo) lo studio “Copy Service”, una delle poche realtà italiane che si occupa specificatamente della produzione di testi per la comunicazione d’impresa. Nel 2005 è stato fra i copywriter professionisti più premiati a livello nazionale nell’ambito del premio “Pubblicità Italia”.

Dal 1990 affianca all’attività di copywriter quella di consulente nel campo della comunicazione strategica per aziende private e istituzioni pubbliche. Tiene corsi e docenze seminariali nel campo della comunicazione per aziende private, enti ed istituzioni. Nel 2017 e 2018 è stato chiamato a tenere lezioni al corso di Marketing dell’Università Bocconi di Milano.

Dal 1999 ha maturato esperienze come consulente per la comunicazione strategica di alcune importanti aziende sanitarie di livello nazionale. A partire dall’anno 2000 svolge anche l’attività di consulente in comunicazione per esponenti politici e istituzionali.

Attualmente è consulente stabile per la comunicazione di alcuni importanti Gruppi industriali con sede in Lombardia. Svolge inoltre attività di consulenza per le principali agenzie di comunicazione a Brescia, Bergamo, Como con particolare riferimento allo sviluppo del concept in ambito ADV e sviluppo strategico di piani media, coinvolgimento del trade, applicazione del concept in ambito fieristico e presso strutture di vendita.